VSF Italia a KUMINDA - festival del diritto al cibo. Parma, 8/9/10 novembre

31 ottobre 2013 | Scritto da Chiara in Eventi in Italia

VSF Italia partecipa a Kuminda, un’importante manifestazione sul diritto al cibo che si svolge a Parma nei giorni 8/9/10 novembre.

 VSF Italia partecipa attraverso la mostra “Comunità locali per la Sovranità Alimentare tra Iran, Madagascar e Sudan” 10 scatti per una mostra fotografica in continua crescita, alimentata dal materiale raccolto tra gli allevatori coi quali Veterinari Senza Frontiere lavora in tutto il mondo. Testimonia gli stili di vita, gli effetti del cambiamento climatico sulle comunità, ed alcuni esempi di strategie di adattamento.

VSF Italia sarà presente con un intervento programmato dal pubblico al seminario “I DIRITTI DEI CONTADINI. Affermazione e tutela dei diritti nell’agricoltura contadina, in Italia e nel mondo” previsto per sabato 9 Novembre ore 15-18 – Sala conferenze di Palazzo della Pilotta, Voltoni del Guazzatoio, Parma.

VSF Italia ha collaborato all’organizzazione del seminario “TERRITORI IN DIALOGO PER TUTELARE CIBO, AMBIENTE E SAPERI.Contraddizioni, conflitti e mediazioni nella cooperazione internazionale realizzata coi migranti” previsto per domenica 10 novembre ore 9.30 -13.30 – Sala conferenze di Palazzo della Pilotta, Voltoni del Guazzatoio, Parma.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione http://kuminda.org/2013/09/arriva-kuminda-2013/

Rispondi

close