Are you Series? ...perchè no?

16 maggio 2014 | Scritto da Chiara in Notizie

Martedì sera (13 maggio 2014) c’è stata la premiazione del concorso Are you series. Il progetto Un Mondo Unico, che ha visto la collaborazione di VSF con un gruppo di filmmaker milanesi, è stato selezionato nella rosa dei 12 finalisti tra oltre 90 partecipanti.

IMG-20140514-Are-U-Series

da sinistra: segretario e presidente di VSF Italia, regista e attori di “Un mondo Unico”

Un Mondo Unico, creato da Luca Sabbioni in collaborazione con VSF Italia, scritto da Il Terzo Segreto di Satira, con Marco Ripoldi, Paolo Livolsi, Cecilia Campani, con la collaborazione di Filippo Broglia (produttore), Daniel Covi (fonico di presa diretta), Filippo Cordone (Post produzione audio), Francesco Carbone e Michele Pagnoni (colonna sonora), racconta la storia di Michele, studente di veterinaria presso l’Università di Milano. Nel primo episodio, vediamo Michele nel momento più buio della sua esistenza, mentre è riverso a terra in mezzo a dei maiali che avrebbe dovuto vaccinare.


Il Progetto…
Negli episodi successivi scopriremo che Michele si è iscritto all’università attratto dalla possibilità di subentrare allo zio in un lussuoso studio di veterinaria. Nella sua vita, tutto sembra procedere stancamente secondo la direzione prestabilita, fino a quando Michele incontra Giulia, giovane studentessa seria ed impegnata. Attraverso Giulia, Michele conoscerà l’associazione SIVtro VSF-Italia, e per corteggiarla inizierà a partecipare alle loro attività. Scoprirà così un volto completamente diverso della veterinaria ed un modo nuovo di vivere in università e nel mondo, che lo porterà a partire per il Nicaragua proprio assieme ai Veterinari Senza Frontiere.

Visto il riscontro positivo di critica e pubblico, convinti dell’importanza di aiutare a divulgare i temi e le battaglie portate avanti da sempre da VSF, Un Mondo Unico è attualmente in fase di scrittura e ricerca fondi per diventare, speriamo a breve, una serie completa.

Rispondi

close