CORSO BASE VSF ITALIA 2015

18 maggio 2015 | Scritto da Chiara in Notizie

Iscrizioni prorogate al 25 luglio 2015

1-VOLANTINO CORSO BASE_2015

Dopo la prima positiva esperienza del settembre 2013, VSF Italia  propone una seconda edizione del corso base per veterinari che desiderano avvicinarsi al mondo della cooperazione. Anche quest’anno il corso vuole partire da casi studio tratti dai progetti di terreno portati avanti da VSF I e dalle altre associazioni VSF, sempre alla ricerca di pratiche eque e sostenibili di sanità e produzione animale, per guidare i corsisti, attraverso un metodo partecipativo, a una costruttiva discussione sugli aspetti legati alla cooperazione internazionale nel settore agrozootenico e sullo sviluppo di  nuove idee progettuali.
L’obiettivo del corso è dare gli strumenti basilari ai partecipanti per riacquisire un ruolo consapevole nelle scelte riguardanti la produzione e la sanità animale, in Italia e nel mondo.

Numero partecipanti: min. 15  –  max. 25
Costi: € 320,00/persona (compresi: coffee-break, pranzi martedì-venerdì, cene lunedì e giovedì)
Modalità di iscrizione:
Entro il 15 luglio 2015 compilare il modulo di iscrizione online (www.veterinarisenzafrontiere.it). Perché l’iscrizione sia valida è necessario versare € 100,00 quale acconto del contributo di partecipazione. In caso di non attivazione del corso, l’acconto verrà restituito. Il saldo dell’iscrizione potrà essere versato direttamente sul posto il primo giorno del corso.

Modalità di pagamento:
– Bonifico Bancario intestato a SIVTRO VSF ITALIA ONLUS; IBAN: IT50P0872863011000000044343
– Paypal (tasto “donazione”, in alto a destra, nel nostro sito specificando “corso base” nello spazio messaggio)

Per informazioni: Chiara Cannizzo (segreteria organizzativa VSF Italia) – tel: 049.8084195 (lun e giov 9,30-14,30) – facebook  (SIVtro Veterinari Senza Frontiere Italia ONLUS) – email: info@veterinarisenzafrontiere.it

Per alloggio: possibilità di alloggio in pensione a prezzo convenzionato (Locanda Isola Bella, Abano Terme; per informazioni sui prezzi e per prenotare usufruendo della convenzione chiamare il 349.7205721)

programma2015

Relatori confermati:

ALESSANDRO BROGLIA (Presidente di VSF Italia): medico veterinario. Dal 1998 collabora con VSF Italia, dal 2006 al 2014 è stato presidente della rete europea di VSF e dal 2009 presidente di SIVtro – VSF Italia. Ha lavorato in progetti di cooperazione veterinaria come capoprogetto e consulente nei campi profughi Sahrawi e in Sudan.

PIETRO VENEZIA (Vicepresidente di VSF Italia e VSF International): medico veterinario omeopata, libero professionista e GASista, attivo nella SIOV (Società Italiana Omeopatia Veterinaria), veterinario del Comitato tecnico Federbio. Dal 1991 si occupa di cooperazione internazionale con la rete VSF. Dal 1997 promuove e coordina progetti di sviluppo sostenibili locali.

SARA DI LELLO (Segretario di VSF Italia): laureata in Medicina Veterinaria. Ha ricoperto il ruolo di capo progetto espatriato presso le tendopoli sahrawi. Attualmente, svolge la libera professione e il ruolo di Direttore per la ONG Africa70 dove si occupa della scrittura, gestione e rendicontazione di progetti di cooperazione.

RUDI CASSINI (Tesoriere di VSF Italia): laurea in medicina veterinaria. Ha lavorato come capoprogetto in un progetto integrato, in Etiopia meridionale, e come consulente in altri progetti. Prima Segretario Nazionale e ora Tesoriere di SIVtro-VSF Italia. Dal 2011 è Direttore del Master in “Cooperazione Veterinaria Internazionale” dell’Università di Padova.
 

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE

Rispondi

close