PROGETTO SICUREZZA ALIMENTARE NELLA REGIONE DI TIRIS-ZEMMOUR, MAURITANIA - 9° REPORT

9 ottobre 2015 | Scritto da Alberto Dambrosio in Notizie

Stato di avanzamento del progetto Agosto 2015

Il mese di Agosto é stato dedicato alla pianificazione ed svolgimento della missione di ADID, partner locale del progetto. Durante la missione è stata svolta un’indagine partecipativa sulle condizioni di povertà e sulla percezione della stessa da parte della popolazione. E’ stato inoltre valutato l’impatto del progetto sulla situazione sociale e sono stati discussi gli eventuali interventi da proporre con riferimento alle liste dei beneficiari individuati dalle tre municipalità del Tris-Zemour.

mauri_agosto3

E’ terminata la costruzione dell’ultimo abbeveratoio a Oum Dfeyrat. Con quest’opera possiamo ritenere concluso l’equipaggiamento dei due pozzi, uno a Oum Dfeyrat ed uno a Lawej, con la successiva consegna delle opere (cisterne, elettropompe, pannelli solari e abbeveratoi) ai comitati di gestione (uno per pozzo) indicati dal governatore.

mauri_agosto4

In seguito al corso di formazione sull’allevamento domestico del pollo tradizionale svoltosi nella sede dell’associazione handicappati di Zouerate nel mese di Giugno, é stato progettato il pollaio che verrà costruito nella sede stessa. La costruzione vera e propria é prevista indicativamente per i primi giorni del mese di Ottobre.

mauri_agosto2

 

vai alla pagina del progetto 

Rispondi

close