Per un Natale luminoso...olio di ARGAN dal Marocco

16 dicembre 2015 | Scritto da Chiara in Notizie

Veterinari Senza Frontiere collabora con la Cooperativa Spinosa di Aglou nell’ambito del Progetto “L’Argan e le Capre” e vi propone questo meraviglioso prodotto artigianale come idea regalo per un Natale solidale.

Regalando questo Olio di Argan farete con un solo acquisto 3 buone azioni. Quali?
  • La prima…contribuirete ad allargare la rete di mercato di queste donne e le aiuterete ad ottenere la “Certificazione bio” in armonia con la richiesta del mercato e  come riconoscimento della qualità di questo prodotto (una percentuale del ricavato andrà appunto per l’acquisto di tale certificazione).
  • Aiuterai inoltre VSF  a continuare nel costante lavoro di cooperazione con queste comunità
  • …ed infine migliorerai la salute della vostra pelle e dei vostri capelli!
Buon Natale da VSF!
SOLD OUT!!
Grazie a tutti quelli che hanno scelto l’Olio di Argan della Cooperativa Spinosa come regalo di Natale!
Speriamo di poter fare a breve un nuovo ordine!  Restate aggiornati seguendo il nostro sito o la nostra pagina Fecebook!
ANCORA UN CARO AUGURIO DI BUONE FESTE!
Scegli la quantità

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA PRODUZIONE DELL’OLIO DI ARGAN

 

La produzione dell’olio di Argan presso la Cooperativa spinosa (Aglou, Marocco) è completamente artigianale.
Qui sotto sono illustrate le principali fasi della lavorazione, dall’albero al prodotto finito.

Albero di Argan

Albero di Argan

Il frutto

Il frutto

Dal frutto...al mandorlo

Dal frutto…al mandorlo

La rottura dei noccioli

La rottura dei noccioli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La molitura

La molitura

La spremitura manuale della sansa

La spremitura manuale della sansa

 

Il residuo della spremitura

Il residuo della spremitura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La presente campagna è condotta ai fini dei seguenti riferimenti normativi:“Raccolta fondi svolta in conformità all’art. 143 del DPR 917/86 ed all’art. 20 del DPR 600/73″

 

LE PROPRIETA’ DELL’OLIO DI ARGAN

Se in Marocco l’Olio di Argan è visto prima di tutto come un importante prodotto alimentare, capace di migliorare le condizioni di salute e portare tante sostanze nutritive al corpo, noi in occidente apprezziamo l’Olio di Argan soprattutto per l‘azione che svolge sulla nostra pelle.

  • Aiuta a ricostruire il film idrolipidico cutaneo. Consigliato infatti a quelle persone che soffrono di pelle secca o/e disidratata.
  • Nutre la pelle e la mantiene elastica senza lasciare la sensazione di unto. Perfetta anche per trattare il seno, agendo come rassodante. L’olio di Argan aiuta a prevenire le smagliature anche in gravidanza.
  • L’Olio di Argan è un eccellente prodotto se vogliamo aiutare una ferita a cicatrizzarsi prima. Chi soffre di Acne può utilizzare l’Olio di Argan per regolare la produzione di sebo, aiutando a prevenire anche la formazione delle odiate cicatrici. La sua azione sebo normalizzante riesce a contrastare la produzione eccessiva del grasso prodotto da una pelle acneica.
  • L’Olio di Argan è una riserva preziosa di vitamina E, la quale insieme all’idrocarburo-squalene promuove la produzione del collage, combattendo i radicali liberi e prevenendo così i primi segni dell’invecchiamento.
  • È ritenuto un vero toccasana per chi soffre di psoriasi. È un prodotto da utilizzare in maniera parallela, perché aiuta ad attenuare il prurito, riducendo anche la desquamazione.
  • Utilizzato dopo l’esposizione solare mantiene la pelle idratata e aiuta a ridurre la sensazione di bruciore.
  • L’Olio di Argan allieva il dolore delle scottature e aiuta la pelle a sopportare meglio l’esposizione al sole, impedendole di inspessirsi. NON deve essere utilizzato come abbronzante perché attira i raggi del sole ma rischia di provocare scottature.
  • Utilizzare l’Olio di Argan prima e dopo la rasatura, aiuta l’uomo a tenere la pelle idratata e prevenire la formazione di qualche irritazione.
  • Se utilizzato in combinazione con il sale rimuove le cellule vecchie favorendo il rinnovamento cellulare e idratando. Mentre il sale svolge la sua azione esfoliante, le proprietà dell’Olio di Argan penetrano con più facilità.
  • Inoltre, l’olio di Argan è un prodotto perfetto anche per la cura dei capelli: una maschera tenuta in posa almeno 15 minuti due volte a settimana aiuterà i capelli deboli e con molte doppie.

(Tratto e rielaborato dal sito http://www.benesserenergia.it/olio-di-argan-usi-e-proprieta-dellolio-tutto-fare/)

Scarica qui la locandina!

Rispondi

close