SIVTro VSF Italia si Mostra! Partecipazione alla Mostra Fotografica "ANIMA...li"

1 febbraio 2017 | Scritto da Giorgia Angeloni in Notizie

Dal 26 Gennaio al 10 Febbraio 2017 la foto scattata dalla nostra volontaria dott.ssa Carmela Lovito è esposta alla Mostra Fotografica “ANIMA…li” organizzata dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Le foto esposte presso il Centro Polifunzionale degli studenti ( ex-Palazzo delle Poste). appartengono ad undici fotografi amatoriali, studenti o neo-laureati in Medicina Veterinaria, frutto di un viaggio personale nel mondo animale.

La foto è scattata da Carmela durante il viaggio di turismo solidale organizzato da SIVTro VSF Italia e ViaggieMiraggi che nel 2015 l’ha portata, assieme ad altri colleghi veterinari, nel Sud nel Marocco, nel cuore del nostro progetto “L’argan e le capre- – la via per la sovranità alimentare delle contadine del Souss”. Una meravigliosa esperienza che speriamo di riproporre anche quest’anno. Perciò stay tuned!

Foto e didascalia di Carmela Lovito

“La fierezza di non essere perfetti”
L’ “Argan e le capre” – la via per la sovranità alimentare delle contadine del Souss- è il progetto di Veterinari Senza Frontiere Italia ONLUS per l’affermazione sociale ed economica delle donne in Marocco. La foto rappresenta l’enorme valore e dignità che ha ogni animale e la bellezza della diversità che, tramite lo scambio leale, ci rende sempre migliori.
Marocco, 25 Settembre 2015                                           Foto e didascalia di Carmela Lovito

 

Rispondi

close