Nuove strategie, stessi ideali!

12 aprile 2017 | Scritto da Giorgia Angeloni in Notizie

Lo scorso weekend è stato intenso Veterinari Senza Frontiere!

I membri del consiglio direttivo (formato da Alessandro Broglia, Rudi Cassini, Roberta Aielli, Giorgia Angeloni, Martina De Angelis, Alice Falconcini, Marco De Nardi, Pierangelo Casale e  Pietro Venezia) si sono infatti ritrovati per discutere i principi cardine dell’associazione, per decidere la strategia per i prossimi anni e per programmare assieme le attività nel breve e lungo periodo.

Quello che è emerso in maniera chiara e solida è il volere di tutti i membri di operare per una salute unica globale, arrivare a migliorare le condizioni di vita delle persone attraverso tipologie di allevamento che siano sostenibili e che possano dare dignità, lavoro e sostegno alle popolazioni rurali dei contesti in cui VSF Italia coopera. Questo senza perdere di vista il benessere animale e la dignità dell’animale stesso.

La professione veterinaria viene vista da tutto il c.d. in maniera ampia, in cui la parte clinica è solo un piccolo pezzetto di un puzzle molto più ampio: controllo delle malattie infettive, migliori pratiche zootecniche ed agronomiche, sostegno all’allevamento famigliare, corretto uso del farmaco ed utilizzo di pratiche di medicina tradizionale sono alcuni degli elementi che da sempre caratterizzano i progetti di VSF Italia e che continueranno ad esserci anche nel futuro dell’associazione.

Insomma ribadiamo: Healthy animals for healthy people!

 

Ne approfittiamo per ringraziare Riccardo Da Re di ETIFOR s.r.l  per lo splendido lavoro di facilitazione e l’Agriturismo “La lenticchia”  per l’ ospitalità!

Il consiglio direttivo di VSF ItaliaWorking group!Working group!Working group!Our vision! Verso un mondo migliore...

Rispondi

close