Introduzione alla Cooperazione Veterinaria Internazionale: sono aperte le iscrizioni!

3 agosto 2017 | Scritto da Giorgia Angeloni in Eventi | Eventi in Italia | Eventi VSF Italia | Notizie

Il programma è definito, la location (splendida) anche ed i relatori sono pronti! Cosa manca? Voi! 🙂

Sono finalmente aperte le iscrizioni per il Corso residenziale “Introduzione alla Cooperazione Veterinaria Internazionale” che si terrà a Bologna dal 19 al 22 Ottobre. Anzi per la precisione si terrà al Dulcamara di Ozzano dell’Emilia, tra i calanchi dei colli bolognesi. 

Siamo già alla terza edizione di questo corso (ex ‘corso base’), avente lo scopo di introdurre i temi d’ambito veterinario più attuali riguardanti la cooperazione internazionale allo sviluppo.

Le esperienze derivanti dai numerosi progetti di VSF Italia e VSF International, nonchè di altre associazioni , sempre alla ricerca di pratiche eque e sostenibili di produzione animale, verranno condivise in lezioni partecipative, durante le quali i corsisti affronteranno le principali problematiche riguardanti la sanità animale e la sanità pubblica in contesti internazionali.

I partecipanti al corso acquisiranno gli strumenti basilari per affrontare in maniera critica e con una visione globale le sfide poste al medico veterinario nei contesti in cui opera la cooperazione internazionale.

Scarica il

e scopri tutte le informazioni sul Corso.

Per iscriverti compila il modulo: clicca qui.

Scadenza iscrizioni: 15 settembre 2017

Foto dell’edizione 2015 presso I’M di Abano Terme.

 

Rispondi

close