"Humans and animals in refugee camps"...

13 settembre 2017 | Scritto da Giorgia Angeloni in Notizie

…questo è il nome del nuovo network a cui la dott.ssa Giorgia Angeloni ha partecipato nei giorni scorsi a nome di VSF Italia (rappresentate di VSF International assieme a VSF Belgio) 

Questo è il primo dei tre workshops previsti dal network, coordinato dal dott. Benjamin Thomas White della University of Glasgow e finanziato dal Wellcome Trust.

I 15 partecipanti hanno portato la loro esperienza e le loro competenze per provare a delineare i ruolo giocato dagli animali nei campi profughi di tutto il mondo. VSFItalia ha condiviso la propria esperienza pluridecennale (ahimè) campi profughi Saharawi mentre VSFBelgio ha presentato la situazione dei campi profughi maliani in Burkina Faso.
Tante e diverse le personalità presenti: storici, veterinari, 1 architetto, esperti in sanità pubblica, rappresenti dell’UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati​, esperti in salute mentale sono solo alcune delle figure professionali che parteciperanno al network. A dicembre il prossimo incontro perciò stay toned 😉

Foto 1  e 2 : campi profughi Saharawi in Algeria, VSF Italia

Foto 3: campi profughi maliani in Burkina Faso

Per maggiori info sul network

!

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sugli eventi legati al network! Clicca qui per vedere le foto degli incontri!

Foto 4: dott.ssa Giorgia Angeloni e Prof. Benjamin Thomas White

Rispondi

close