Assemblea generale ed elezione del nuovo executive board di VSF International

11 ottobre 2017 | Scritto da Giorgia Angeloni in Notizie

Si è tenuta questo fine settimana a Lisbona l’assemblea generale dei soci del Network VSF International di cui SIVTro VSF Italia fa parte.

La rete, che comprendeva fino ad oggi 11 VSFs di altrettanti Paesi (Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Svizzera) si arricchita di 2 nuovi membri: VIVA – Volunteers in Irish Veterinary Assistance – e VSF Sweden .

Tanti i progetti portati avanti dai membri del Network: nel 2016 oltre 170 progetti nel 31 paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina (

).

Per implementare le attività sostenute da VSF International, nel 2016 sono state identificati dei macro-capitoli di intervento a cui corrispondo altrettanti working group, ovvero:

    1. Communication and fundraising
    2. Veterinary emergency and post-emergency
    3. Knowledge Management
    4. Security
    5. Advocacy /participation to events

I soci VSF Italia interessati possono partecipare attivamente a questi gruppi (skype meeting ogni 3 – 4 mesi). Per ogni informazione a riguardo scrivere a info@veterinarisenzafrontiere.it

Infine sabato 7 Ottobre è stato eletto il nuovo consiglio direttivo. Sempre nell’ottica mi migliorare le attività delle rete e per facilitare i contatti tra i membri e la presa di decisioni, nel 2016 era stato proposto un cd ristretto composto da Presente, Vice-presidente, tesoriere e da 5 a 7 membri. Data l’efficienza che tale formula ha avuto nell’anno appena trascorso, l’assemblea generale ha deciso di applicarla anche nei prossimi 2 anni.

 

Pertanto il nuovo cd eletto è così composto:

Name Position Organisation
Koen Vantroos
(President VSF Int.)
Advocacy officer VSF Belgium
Giorgia Angeloni
(Vice-President VSF Int.)
Coordinator VSF Italy
Carline Mainenti 
(Treasurer VSF Int.)
Advocacy coordinator AVSF (France)
Daniel Bolomey Director VSF Suisse
Sarah Farrand Board member DIO (Netherlands)
Constanze Böning Humanitarian and Development Desk Officer VSf Germany
Sonia Fèvre Board member  VSF Canada

Vogliamo ringraziare VSF Portugal per la meravigliosa ospitalità, la coordinatrice del Network Margherita Gomarasca per l’efficiente lavoro svolto e tutti i partecipanti all’AG.

Nella foto i partecipanti all’Assemblea Genarale.

Rispondi

close