Manifestazione internazionale "PACE E GIUSTIZIA PER IL POPOLO SAHARAWI"

1 marzo 2018 | Scritto da Giorgia Angeloni in Notizie

Veterinari Senza Frontiere Italia, che da più di 20 anni sostiene e collabora con il popolo Saharawi, vuole essergli accanto nel promuovere la manifestazione internazionale “PACE E GIUSTIZIA PER IL POPOLO SAHARAWI” che avrà luogo VENERDI’ 16 MARZO p.v. a GINEVRA di fronte alla sede delle NAZIONI UNITE.

L’iniziativa promossa da “Le Figlie di Saguia”, dalla comunità saharawi all’estero e dalla Rappresentanza del Fronte POLISARIO in Svizzera e vuole:

• richiamare l’attenzione della Comunità Internazionale sulla situazione dei diritti umani nel Sahara Occidentale occupato dal Marocco
• chiedere la libertà immediata di tutti i prigionieri politici saharawi
• reclamare il diritto dei saharawi a godere delle proprie risorse naturali
• affermare, ancora una volta, che l’unico e legittimo rappresentante del popolo saharawi è il Fronte POLISARIO.

La partecipazione italiana alla manifestazione è coordinata dal Coordinamento Toscano che ha avviato una raccolta fondi per sostenere le spese di trasporto.

Per favorire una massima partecipazione a tale iniziativa, VSF Italia devolverà 200 euro a tale causa.

Chiunque volesse sostenere l’iniziativa può versare un contributo attraverso bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione Ban Slout Larbi – IBAN IT95Y0616038100000009750C00- inserendo la causale “CONTRIBUTO PER LA MANIFESTAZIONE GINEVRA 16/3/2018”.

Il testo testo integrale diffuso dalla  RAPPRESENTANZA PER L’ITALIA della REPUBBLICA SAHARAWI FRONTE POLISARIO è scaricabile

.

 

 

 

 

Rispondi

close