Chi Siamo

Guarda il nostro video Immagine anteprima YouTube

foto di gruppo_Ventennale 2011

SIVtro Veterinari Senza Frontiere Italia è nata nel 1991 su iniziativa di un ristretto gruppo di veterinari, agronomi e zoonomi che avevano maturato esperienze professionali nell’ambito della cooperazione internazionale in Paesi in Via di Sviluppo (PVS). Negli anni successivi alla fondazione SIVtro VSF Italia ha modificato il proprio statuto per aprire l’Associazione anche a studenti, giovani laureati e a chi non avesse ancora formato un curriculum professionale e tecnico nel campo della cooperazione veterinaria internazionale.
SIVtro VSF Italia, associazione riconosciuta come Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), conta attualmente circa 150 soci ed è sostenuta e co-finanziata da enti pubblici, dalle quote associative annuali e da donazioni/contributi di soggetti privati.
Inoltre SIVtro VSF Italia è uno dei membri della rete europea “Veterinari Senza Frontiere International”, associazione internazionale no profit formata da associazioni di 11 Paesi (europei+Canada), con sede legale a Bruxelles.
Puoi leggere QUI i documenti di posizionamento di VSF International su Allevamento e Sovranità Alimentare, Allevamento e Cambiamento Climatico, Agroecologia e One Health.

Attualmente VSF Italia detiene la vice-presidenza di VSF International.

  clicca quiCOSA PUOI FARE TU!

 

Il Consiglio Direttivo:

  1. Alessandro Broglia, Presidente
  2. Pietro Venezia, Vicepresidente
  3. Roberta Aiello, Segretario
  4. Rudi Cassini, Tesoriere
  5. Giorgia Angeloni, Consigliere
  6. Piero Casale, Consigliere
  7. Martina De Angeli, Consigliere
  8. Alice Falconcini, Consigliere
  9. Marco De Nardi, Consigliere
Presidente-A. Broglia

Presidente-A. Broglia

Vicepresidente-P.Venezia

Lo staff:

  1. Chiara Cannizzo
  2. Sara Di Lello

Chiara Cannizzo

Sara Di Lello

Sara Di Lello

 

close