PROGETTO SICUREZZA ALIMENTARE NELLA REGIONE DI TIRIS-ZEMMOUR, MAURITANIA - 9° REPORT
9 Ottobre 2015 | Scritto da in NotizieStato di avanzamento del progetto Agosto 2015
Il mese di Agosto é stato dedicato alla pianificazione ed svolgimento della missione di ADID, partner locale del progetto. Durante la missione è stata svolta un’indagine partecipativa sulle condizioni di povertà e sulla percezione della stessa da parte della popolazione. E’ stato inoltre valutato l’impatto del progetto sulla situazione sociale e sono stati discussi gli eventuali interventi da proporre con riferimento alle liste dei beneficiari individuati dalle tre municipalità del Tris-Zemour.
E’ terminata la costruzione dell’ultimo abbeveratoio a Oum Dfeyrat. Con quest’opera possiamo ritenere concluso l’equipaggiamento dei due pozzi, uno a Oum Dfeyrat ed uno a Lawej, con la successiva consegna delle opere (cisterne, elettropompe, pannelli solari e abbeveratoi) ai comitati di gestione (uno per pozzo) indicati dal governatore.
In seguito al corso di formazione sull’allevamento domestico del pollo tradizionale svoltosi nella sede dell’associazione handicappati di Zouerate nel mese di Giugno, é stato progettato il pollaio che verrà costruito nella sede stessa. La costruzione vera e propria é prevista indicativamente per i primi giorni del mese di Ottobre.
Rispondi